INTERNATIONAL CONFERENCE ON EUROPEAN SECURITY

L’Europa sta attraversando tempi difficili. È passato un quarto di secolo dalla fine della Guerra Fredda ma non è ancora diventata la casa comune di tutti gli europei; e, mentre è minacciata da pretese di divisione, è chiamata ad affrontare nuovi conflitti e pericoli; la sicurezza europea torna all’ordine del giorno.

Nel XXI secolo l’Europa è chiamata ad affrontare altre sfide interne ed esterne. Il futuro del Progetto Europeo è incerto. Ondate di migranti stanno affollando il nostro continente e le sue città sono minacciate da attacchi terroristici. Gli estremisti ed i populisti alimentano conflitti etnici e religiosi. Il ruolo dell’Europa nel mondo che verrà è ancora da chiarire.

Le nazioni europee sono in grado di trovare soluzioni efficaci a questi problemi? I suoi cittadini chiedono ai politici una risposta.

Per discutere questi argomenti la New Policy Forum (The Gorbachev Forum) insieme alla Iron Curtain Foundation di Praga e la Fondazione Italiani di Roma stanno tenendo una conferenza internazionale sul tema della Comune Sicurezza Europea dopo la Guerra Fredda.
Quali sono le soluzioni alle nuove sfide?
dal 16 al 17 settembre 2016 a Praga.

Sotto il Patronato del premio Nobel per la Pace Michail Gorbachev e su iniziativa del Preseidente della Repubblica Ceca Miloš Zeman.

 

Foto_Gorbachev
Michail Gorbachev

Foto_Zeman
Miloš Zeman